La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Scuola di Scienze politiche di Forlì, in collaborazione con AR Net e Ser.In.Ar.

SEGNALA

l’attivazione della II edizione del Corso Universitario di Formazione Permanente in

“La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica”

Il Corso è volto alla formazione sul piano teorico, culturale e pratico-operativo dei mediatori chiamati ad intervenire nell’ambito della mediazione, in particolare per quanto concerne i settori civile e commerciale.

Il Corso di Formazione è inoltre stato riconosciuto dall’Inps (Gestione ex Inpdap) che mette a disposizione 40 borse di studio, ognuna equivalente all’intera quota d’iscrizione, per:

- i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione ex INPDAP, anche per effetto del DM 45/07, che svolgono funzioni connesse ai temi formativi oggetto del corso a cui si intende partecipare;

- i figli e orfani di iscritti e di pensionati della medesima Gestione, solo se impiegati alla data di presentazione della domanda (con qualsiasi forma giuridica e durata) presso aziende private di settori economici connessi ai temi formativi oggetto del corso a cui si chiede la partecipazione.

Le procedure per l’assegnazione delle borse di studio e per la partecipazione al Corso sono indipendenti per cui è necessario iscriversi:

1) sia alla selezione Inps, secondo le modalità indicate nel bando Inps (www.inpdap.gov.it);

2) sia alla selezione per il Corso, secondo le modalità indicate nel bando dell’Università di Bologna.

Il bando di concorso dell’Università di Bologna per l’ammissione al corso è scaricabile qui

Le domande dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 30 Aprile 2013 alle ore 13:00.