Summer School e-Methods and Sociology – III^ edizione 16 Settembre 2015 – 19 Settembre 2015

Le ricerche tradizionali sono state concepite, con i relativi metodi, per la vita offline. Attualmente buona parte della nostra esistenza si realizza nell’online. Lo studio di questi aspetti richiede evidentemente metodiche specifiche orientate in tal senso. Nel contempo sono indispensabili strumenti e-methods che tendano a cogliere l’influsso dell’offline sull’online e viceversa, secondo procedure mixed oriented.

Conoscere ed imparare ad usare gli e-methods

La Summer School si rivolge a professionisti, operatori e ricercatori, attraverso una lettura critica di tipo teorico-pratico degli e-Methods e dei modi in cui essi possono adeguatamente affiancarsi alla costruzione dell’informazione per la ricerca sociale.

Struttura didattica

La Summer School è composta da 6 moduli di insegnamento e diverse lecture per una durata complessiva di 30 ore di didattica frontale.
Le lezioni verranno svolte presso il Laboratorio informatico (Labic) e l’Aula 5 Teaching Hub del Campus universitario di Forlì (non sarà pertanto necessario operare sui pc personali).

Requisiti di partecipazione

Per partecipare è necessario aver conseguito una laurea di I livello e aver superato un esame di statistica e/o di metodologia e tecnica della ricerca sociale (o assimilabili).

Riconoscimento di crediti

6 CFU – 30 ECM – 30 ECS

Scarica la brochure

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *