CAF “Web Security: attività preventive e investigative”

E’ stato pubblicato il bando relativo alla I edizione del Corso Universitario di Alta Formazione in

Web security: attività preventive e investigative, diretto dal Prof. Costantino Cipolla.

Il corso, unico nel suo genere a livello nazionale, offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale il partecipante sarà in grado di:

- Sviluppare una rilevante conoscenza degli aspetti teorici, metodologici ed operativi inerenti l’ambito della sicurezza nella web society.

- Applicare gli strumenti digitali nelle attività di prevenzione e investigazione da parte delle Forze dell’Ordine ed approfondire la conoscenza della legislazione ad esse collegata.

- Elaborare riflessioni sulle nuove idee di in-sicurezza nell’era digitale.

Il corso riconosce a chi lo frequenta 16 CFU e rilascia un titolo formale dell’Università. Inoltre esso prevede, a parte, una valutazione in trentesimi relativa alle conoscenze acquisite, alle frequenza, alle attività collaterali svolte. I 16 CFU rilasciati potranno essere riconosciuti nell’ambito delle lauree magistrali del nostro sistema universitario.

REQUISITI D’ACCESSO:

a) laurea quadriennale in Scienze Politiche, Sociologia, Scienze della Formazione, Psicologia, Servizio Sociale, Giurisprudenza, Economia e Commercio (ed assimilabili);

b) tutte le lauree triennali e magistrali che fanno riferimento alle aree disciplinari del CUN: 11 -Scienze storiche, filosofiche, psicologiche e pedagogiche; 12 – Scienze giuridiche; 13 – Scienze economiche e statistiche; 14 – Scienze politiche e sociali (ed assimilabili);

COMPATIBILITÀ: il Corso è compatibile con la contemporanea iscrizione a Lauree magistrali, a ciclo unico, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master e corsi di formazione permanente.

COSTO E PAGAMENTI: 1.000 Euro.

Uditori: 500 Euro (non viene rilasciato il titolo né i crediti, ma solo l’attestato di frequenza e la valutazione, su richiesta).

Vi è inoltre la possibilità che siano soggetti terzi (enti pubblici, fondazioni, aziende) o studenti titolari di partita IVA a sostenere il costo del CAF.

Il bando di concorso dell’Università di Bologna per l’ammissione al corso è scaricabile al sito Internet:

Le iscrizioni alla selezione (pre-iscrizioni), dal costo di 30 euro, dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 5 novembre 2014.

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *