Monthly Archives November 2013

Call for Abstract – Convegno di fine mandato Sezione AIS di Sociologia della Salute e della Medicina – 10/11 febbraio 2014

Nell’ambito del Convegno di fine mandato della Sezione AIS di Sociologia della Salute e della Medicina, il giorno 10 febbraio p.v. si terrà un Forum aperto ai giovani ricercatori sul tema La sociologia della salute e della medicina cui conseguirà la premiazione dei migliori lavori proposti attraverso il PREMIO “ACHILLE ARDIGÒ” (11 febbraio p.v.)   Clicca qui per accedere al Call for abstract (scadenza 31 [...] Read More…

PROROGATO Corso di Alta Formazione Dalla programmazione alla progettazione sociale. Nuovi strumenti di intervento socio-sanitario

          ll Corso di Alta Formazione “Dalla programmazione alla progettazione sociale. Nuovi strumenti di intervento socio-sanitario” è un’iniziativa formativa di forte rilievo ed attualità per chi lavora o desidera inserirsi nel mondo dei servizi sociali e di cura, organizzato presso l’Università di Bologna in collaborazione con SISS e patrocinato da AIS, giunta alla terza edizione.       Scarica il bando     Il corso intende arricchire il [...] Read More…

Convegno di fine mandato della Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina – 10/11 febbraio 2014

Nelle giornate del 10 e del 11 febbraio 2014 si terrà a Catanzaro il Convegno di fine mandato della Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina dell’AIS dal titolo “La società della performance, il miglioramento umano e la medicalizzazione della vita”.   Clicca qui per scaricare il programma del Convegno Read More…

Social innovation, inequality and welfare policy – Venezia, 29 novembre 2013

La strategia europea di crescita per il 2020 (“A strategy for smart, sustainable and inclusive growth”) fa esplicito riferimento alla promozione di processi di innovazione sociale volti a promuovere e favorire la partecipazione delle fasce vulnerabili della popolazione, in particolare attraverso politiche di implementazione e valorizzazione dei percorsi educativi, formativi e occupazionali. In tale prospettiva, diventa [...] Read More…